I finanzieri del Comando Provinciale della GdF di Lecco, coordinati dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, col supporto tecnico dello Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma hanno dato esecuzione, alle prime luci dell’alba, a dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere.
da Antonello Staccioli
I militari del Comando della GdF di Milano, su delega della locale Procura della Repubblica, stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 16 soggetti e un sequestro preventivo, in via d’urgenza emesso dal PM, su beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di circa 1,7 milioni di euro.
da Antonello Staccioli
Sigma Consulting, in esclusiva per i quotidiani Vivere, ha realizzato un sondaggio su quali regioni sognano di più gli Italiani per le proprie vacanze. Il sondaggio ha coinvolto un campione rappresentativo di 1000 italiani. Se vuoi far parte anche tu del panel Sigma Consulting puoi iscriverti qui.
di Michele Pinto
I Carabinieri del NAS proseguono senza sosta nelle attività di contrasto al settore dell’abusivismo sanitario. A Bergamo e provincia, il NAS di Milano, collaborati dai militari dell’Arma territoriale della Compagnia di Zogno (BG), hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica meneghina, a carico di una imprenditrice 40enne bergamasca, indagata poiché, sebbene priva di titolo professionale di biologo nutrizionista, predisponeva diete per i suoi pazienti.
di Niccolò Staccioli
119 persone indagate, 3 persone arrestate, 28 mila immagini e 8 mila video a carattere pedopornografico e oltre 230 dispositivi informatici (cellulari, tablet, hard disk, pen drive, computer, cloud, account email e profili social associati) sequestrati, oltre 100 perquisizioni.
da Antonello Staccioli
I finanzieri del Nucleo di Polizia Valutaria, sotto il coordinamento della Procura di Monza, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e sequestro preventivo del GIP di Monza, nei confronti di 9 persone indagate per reati fiscali e associazione a delinquere per abusivismo finanziario, truffa, autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta.
da Antonello Staccioli