comunicato stampa
Start up vincitrivi del 'Premio Nazionale Innovazione' premiate in Regione

IL PREMIO INNOVAZIONE 2022 – Sul podio più alto una realtà che ha coinvolto risorse umane di tutta Italia, ma che avrà sede a Milano, Archygram, una web app basata su AI che rende automatico il rilievo e la classificazione architettonica attraverso lo smartphone, già sul podio con il premio ICT&Service di Startcup Lombardia 2022, ha incassato anche il titolo di vincitore Assoluto del Premio Nazionale dell’Innovazione 2022.
IL PREMIO SPECIALE LIFTT – Si è aggiudicata il Premio Speciale LIFTT del Premio Nazionale dell’Innovazione 2022 un’altra realtà già sugli scudi in occasione di Startcup Lombardia 2022 (Premio Industrial Technologies): Enigma. Enigma, realtà del Milanese, propone un innovativo sistema anticontraffazione che impiega nuove etichette dotate di un codice univoco a base di speciali nano-strutture di carbonio.
MENZIONE SPECIALE ENCUBATOR – Sono due le start up lombarde ad avere ottenuto la Menzione Speciale Encubator: la milanese FiberEUse Tech, già riconosciuta attraverso il Premio Speciale Sostenibilità di Startcup Lombardia 2022 e la bergamasca (di Verdello) Sieve, già vincitrice del Premio CleanTech & Energy di Startcup Lombardia 2022.
FiberEUse Tech è nel settore del riciclo meccanico di vetroresina termoindurente tramite sistema Cyber-fisico con approccio demand-driven a value-chain integrata; mentre Sieve ha sviluppato un particolare filtro per il trattamento delle acque reflue sfruttando l’economia circolare del ‘Red Mud’ che consentirà di accorpare diversi trattamenti terziari.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dPVX
Commenti
