articolo
Voglia di Musical: "PRETTY WOMAN" a Bergamo

Arriva a Bergamo il musical più visto degli ultimi anni: “PRETTY WOMAN”.
Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, Pretty Woman il musical si avvale di una colonna sonora unica, che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d'eccellenza - Bryan Adams e Jim Vallance.
In questo allestimento tutto italiano la musica rimane quella originale scritta dallo stesso Bryan Adams, senza alcun elemento di modifica, a partire dalla presenza dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison. Lo spettacolo italiano vede inoltre la traduzione, l’adattamento e i versi di versi di Franco Travaglio e la partecipazione di Beatrice Baldaccini, Thomas Santu, Giulia Fabbri, Andrea Verzicco, Cristian Ruiz e Lorenzo Tognocchi.
La musica accompagna coerentemente la recitazione e il susseguirsi delle scene. L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico - premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice - e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward.
“Siamo molto felici di proporre a tutta Italia – spiega Matteo Forte, organizzatore della turneè italiana – uno spettacolo che continua a far sognare intere generazioni e che, lo scorso anno, ancora in pandemia, è stato sinonimo per tutti di evasione e divertimento. Era questo che volevamo offrire al nostro pubblico e gli 80.000 biglietti venduti confermano che ci avevamo visto giusto. Ringrazio ancora una volta Chiara Noschese per il grandissimo lavoro fatto, tutto il cast e tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere tale traguardo”.
Bergamo ospiterà lo spettacolo il 10 e 11 febbraio, con inizio alle ore 21:00 presso il Creberg Teatro Bergamo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dRDC
Commenti
