SEI IN > INFORMA BERGAMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Bergamo la più grande mostra di costruzioni di mattoncini Lego in Europa

3' di lettura
92

All'Oriocenter di Bergamo si inaugura la più grande mostra di mattoncini Lego in Europa: oltre 100 costruzioni, dalla facciata del Duomo di Milano al modello del Titanic lungo 11 metri. La mostra si svolgerà dal 12 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024.

Il più grandeTITANIC del mondo, costruito in scala 1:25 realizzato con mezzo milione di mattoncini LEGO, il modello è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, avranno anche la possibilità di guardare all'interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa.

Duomo di Milano

La facciata del Duomo di Milano è stata costruita interamente con mattoncini LEGO, preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini LEGO. Oltre alla facciata stessa, è stata parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l'unicità della Cattedrale.

La maestosa area dedicata a Star WarsTM

Una zona speciale ispirata a Star Wars con 100 modelli legati alla saga più famosa del mondo. Star Wars District è una spettacolare collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie iconica.

Eroi delle fiabe preferite

Un'incredibile area dedicata al mondo delle abe, piena di colori e gioia. Sia i bambini che gli adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter.

Strumenti musicali

Uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmonica e violini.

Il galeone Neptune

Il modello presenta una replica di un galeone costruito per il film "Pirati" di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti. Attualmente il galeone originale è ormeggiato e disponibile per la visita nell'antico porto di Genova. Il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm.

Erebor - Montagna Solitaria

La grande fortezza di Erebor - Montagna Solitaria è stata mappata sul modello. È uno dei principali luoghi di azione dello Hobbit. La facciata dell'edificio è stata fedelmente riprodotta.Il modello è alto 205 cm, realizzato con oltre 120 mila mattoncini LEGO e un anno di lavoro del costruttore.

Corpo Umano: una insolita lezione di biologia

I modelli in mattoncini LEGO rendono lo studio più facile e divertente. Puoi vedere gli organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano.

Figure di supereroi realizzate in scala

Figure di supereroi realizzate in scala 1:1. Una foto con una ricostruzione dei supereroi Thor e Captain America sarà un ricordo indelebile della mostra.

FUN PARK - Una divertente area per bambini e adulti

La Mostra delle costruzioni dei mattoncini LEGO, offre a tutti i visitatori, adulti e bambini, la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO. Per imitare i modelli o crearne di nuovi. Nella fun park l'età non conta. Sarà infatti presente anche la zona DUPLO per i più Piccoli.

SECONDA MOSTRA CON LO SCONTO DEL 50% - 3D TRICK GALLERY

Invitiamo bambini e adulti per un grande divertimento in famiglia. Un appuntamento originale per divertirsi con gli amici. Le nostre immagini interattive ti permetteranno di creare foto uniche ed eccezionali. Divertiti in modo straordinario. Goditi la straordinaria esperienza e dai vita alle immagini. Lasciati trasportare dall'illusione!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2023 alle 12:10 sul giornale del 04 ottobre 2023 - 92 letture






qrcode