SEI IN > INFORMA BERGAMO > ATTUALITA'
articolo

San Valentino 2024: tre cartoline filateliche per raccontare sentimenti d’amore

2' di lettura
108

Bergamo. Come ogni anno, si rinnova puntuale l’appuntamento con il “San Valentino Postale”. Per il 2024 Poste Italiane ha ideato ben tre cartoline filateliche.

La prima propone un richiamo al simbolo dell’amore rappresentato da una cassetta postale a forma di cuore, mentre la novità è rappresentata da due cartoline puzzle dai titoli accattivanti: “Sono puzzle di te” e “Colpito e affrancato”. Il “gioco” consisterà nello scrivere un messaggio d’amore, scomporre il puzzle e spedirlo in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà riordinare il puzzle e scoprire il messaggio che contiene.

Per chi ha “… a cuore” la persona più importante della propria vita sarà una sorpresa originale ed al tempo stesso stimolante, in un mondo in cui non ci si scambia più con regolarità delle lettere o delle cartoline.

Immagine che contiene Carattere, testo, linea, bianco

Descrizione generata automaticamente

Anche a Bergamo e negli sportelli filatelici della provincia - Bergamo Centro (via Locatelli, 11), Gandino (via Rimembranze, 1), Lovere (via Roma, 7), Treviglio (via Montegrappa, 20), Gandino (viale Rimembranze 2) e Zogno (via Martiri della Libertà, 16), nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale e online su poste.it – fino al 14 febbraio sarà possibile acquistare questi prodotti filatelici accattivanti e dal profondo significato. Al prezzo di €. 1 sarà possibile acquistare la cartolina semplice, mentre le cartoline puzzle con la relativa busta saranno in vendita al prezzo di €. 5 ciascuna. Per ulteriori informazioni sui prodotti e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.

C’è sempre bisogno di gesti semplici e sinceri, ma anche di stupire ogni giorno, di raccontare il proprio amore con un pizzico di colore e di fantasia: in questo l’iniziativa postale 2024 potrà aiutare a rinnovare i propri sentimenti con un bel messaggio di grande impatto visivo ed artistico.





Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2024 alle 13:16 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 108 letture






qrcode