SEI IN > INFORMA BERGAMO > CULTURA
comunicato stampa

Il Circolo Filatelico Bergamasco a mARTinCOMIX

2' di lettura
164

In occasione del Salone del Fumetto “mARTinCOMIX24”, giunto alla 4^ edizione, il Circolo Filatelico Bergamasco, rinnovando una collaborazione pluriennale con la Pro Loco di Martinengo, sarà presente con la mostra “Fumetti & Filatelia”.

Si tratta di una kermesse che ci vedrà impegnati dal 6 al 20 aprile presso lo spazio espositivo del “Filandone” in Via Allegreni 37 a Martinengo.

L’inaugurazione del salone e della mostra avverrà alle ore 10,00 di sabato 6 aprile alla presenza del fumettista Giampiero Casertano. L’artista milanese classe 1961 e Premio Anaf 1989, si è distinto negli anni per la realizzazione di vari soggetti fumettistici, con particolare predilezione per il personaggio Dylan Dog.

Oltre a Casertano gli artisti presenti in mostra saranno Vanessa Belardo, Ivan Zani ed Emanuele Boccanfuso per Sergio Bonelli Editore, Daria Montanari per PopCorn Projector Collettivo, Giulia Rinaldo per Marvel Entertainment ed Arancia Studio, e Riccardo Randazzo per Sergio Bonelli Editore e Bugs Comics.

Immagine che contiene schizzo, disegno, Viso umano, Line art

Descrizione generata automaticamente

Tra gli altri appuntamenti sottolineiamo la conferenza “Fumetti e Filatelia” tenuta dal past president e consigliere del CFB, Vinicio Sesso (sabato 13 aprile alle ore 10,00).

Il Circolo Filatelico Bergamasco ha inoltre chiesto a Poste Italiane l’emissione di uno speciale annullo filatelico che riproduce un personaggio dei fumetti opera del disegnatore e fumettista Giampiero Casertano.

Il servizio temporaneo sarà attivo il giorno 6 aprile dalle ore 10,00 alle ore 16,00 sempre presso lo spazio espositivo del “Filandone” e dall’8 aprile, presso l’Ufficio Postale di Bergamo Centro- sportello filatelico - in Via Locatelli 1- Bergamo per i successivi 60 giorni, al termine dei quali sarà depositato presso il Museo della Comunicazione di Roma.

Immagine che contiene testo, poster, vestiti, persona

Descrizione generata automaticamente